giovedì 29 gennaio 2015

Unghie: tendenze autunno inverno 2014-2015

Ciao ragazze, voglio ripassare con voi le tendenze unghie di questa stagione prima di darvi qualche spunto per la nail art. Partiamo dai colori più facili e forse anche scontati..

-  Rosso  



Tutte sappiamo che il rosso è un colore intramontabile, è IL colore quando si parla di unghie, quello con cui non si sbaglia mai. E' declinabile in tutte le sue sfumature, dal ciliegia al burgundy al rouge noir di Chanel. E' il colore femminile per eccellenza e forse anche il più amato. Perfetto sulle unghie lunghe, non meno su quelle corte. Da evitare se non si hanno unghie e cuticole ben curate perchè evinzia i difetti e perde il suo fascino.


Nude


 

Ragazze sbaglio o qualche anno fa questa parola non era ancora contemplata nel nostro vocabolario?
Più che di un colore si tratta di una sfumatura di colori che vanno dal color carne al rosa al beige. Per avere delle unghie 'nude' occorre semplicemente indossare un colore chiaro e naturale così tanto da far sembrare le unghie 'nude' cioè senza smalto. E' uno dei colori del momento ed è uno tra i più richiesti perchè semplice da portare, poco impegnativo ma dona femminilità e raffinatezza. E' versatile e va bene per tutte unghie perfette o no.


- Nero



black nail polish poll fashion 

Come ogni inverno che si rispetti i colori scuri sulle unghie fanno tendenza e il nero più che mai. Lo vediamo nelle passerelle in estate e non possiamo scordarlo in inverno. E' un colore che parla da solo, dà un look forte e deciso. Si porta sulle unghie lunghe e corte senza problemi, squadrate o arrotondate. 


- Grigio


 Particolare, non è sicuramente tra i colori più accesi e brillanti ma ha tante sfumature che non lo rendono mai noioso e scontato. Guardate il colore delle unghie in questa foto, trovo che sia bellissimo e pure chic. Che ve ne pare?


- Metal
 S148747_XLARGEmetallic-nials-trend-nail-art-now

Grandi protagonisti delle passerelle sono stati i colori metallici e in particolare oro e argento. Una scelta sicuramente "audace" ma con un tocco di eleganza. Adatti a chi vuole rendere le mani e unghie protagoniste del proprio look. 

Arriviamo ora al colore del momento, che Pantone, nota azienda americana, ha definito il colore dell'anno: il marsala. 






Vediamo subito qualche smalto in commercio da sfoggiare:


  • Pupa Lasting Color Gel n.014 Princess Dream
  • Pupa Lasting Color n.222 Dusty Pink
  • Deborah 7 Days Long n.160
  • Sephora Color Hit L.27 Play my way
  • YSL La Laque Couture n.6 Rouge Dada
  • Dior Dior Vernis n.853 Massai
  • Nars Jungle Red éclatant
  • Opi Got the Blues For Red 

Perchè proprio il marsala?
Ecco cosa dice in proposito Leatrice Eiseman, Direttore Esecutivo del Pantone Color Institute® :

"Marsala arricchisce la nostra mente, corpo e anima, trasuda fiducia e stabilità. Marsala è una tonalità sottilmente seducente, quella che ci attira per il suo calore."

E se lo dice lei... Io mi fido!! Se masticate un po' di inglese trovate qualche spunto interessante qui: http://www.pantone.com/pages/
Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere.


Un bacione, Poppy


Nessun commento:

Posta un commento