lunedì 9 febbraio 2015

Grammy Awards 2015


Ciao ragazze, ieri 8 Febbraio 2015 si è svolta la 57esima edizione dei Grammy Awards. Li avete seguiti in tv? Ve li siete persi? Niente paura... ci penso io! Mettiamo da parte (solo per il momento) il lato artistico della cerimonia e vediamo subito un po' di look!


Madonna


Che a Madonna piaccia stupire e far parlare di se lo sappiamo tutte! Non bastava il vestito minimal di Givenchy, ha sollevato più volte il retro per mostrare la biancheria... Tralasciamo questi pettegolezzi e pensiamo al make-up : nonostante la volgarità dell'outfit il trucco è davvero raffinato! La base è leggera come leggero è il tocco di blush. Le labbra sono leggermente rosate e gli occhi in primo piano con un ombretto nude, matita burro nella rima interna, eyeliner e ciglia finta. Se parliamo di make up posso dire che la sua scelta mi è piaciuta: ha messo bene in evidenza gli occhi chiari creando un contrasto con il nero dell'eyeliner e, per quanto riguarda il viso, ha saputo addolcire i suoi lineamenti con colori "tenui" ma molto luminosi.


Katy Perry


Mi piace tantissimo sia l'abito che il make up e credo di non aver mai visto una Katy Perry più bella. Nonostante i capelli bizzarri, trovo che l'insieme dei colori usati si abbini perfettamente: guardate le unghie anch'esse in pendant con l'abito. Quanto al trucco, mi ha meravigliato molto la scelta di colori naturali perchè Kate ci ha abituate negli anni con colori tutt'altro che naturali! Sopracciglia ben definite, occhi in primo piano anche per lei e labbra nude. Non rinuncia ad eyeliner e ciglia finte, e anche negli occhi usa dei nudes. L'ombretto è brillante e luminoso, come l'abito, nella palbebra mobile e mat più scuro nella piega dell'occhio. Nella rima inferiore dell'occhio niente matita burro, sia all'interno che all'esterno usa un color nocciola. 


Rihanna

Personalmente non condivido la scelta del suo vestito (di Giambattista Valli), trovo che non sia adatto a lei, soprattutto la tonalità di rosa indossata. Stupore anche per il suo maquillage: più naturale di così si muore. Niente ciglia finte, rossetto, contouring! Ombretto mat nella piega dell'occhio, forse una linea finissima di eyeliner e un po' di rimmel. Blush quasi invisibile e labbra rigorosamente nude. La definizione è tutta nelle sopracciglia, perfettamente truccate. Che cosa le sia preso non ci è dato saperlo, di sicuro ha mostrato a tutti che la sua bellezza prescinde da qualsiasi prodotto usato!


Beyoncè


Un'altra regina di bellezza che stupisce per il make up usato: anche per Queen B la parola d'ordine è naturalezza. Partiamo dai capelli: sciolti e leggermente mossi, potrebbero essere quelli di una qualunque di noi! Beyoncè lascia a casa eyeliner e ciglia finte e indossa un ombretto luminosissimo color argento. Sugli occhi solo ombretto e rimmel, sulle labbra solo un gloss. Meno definite le sopracciglia che sono però perfettamente pettinate. Trovo che sia bellissima e radiosa anche con così poco trucco! Bellissimo anche il vestito che, lascia intravedere le gambe con le sue trasparenze, ma non è per nulla spudorato.

Gwen Stefani


La cantante indossa un abito dell'atelier Versace che, per le sue forme, mette in risalto le curve femminili. Elegante più che mai sceglie anche lei di puntare sugli occhi con delle ciglia finte lunghissime! A causa della palpebra incappucciata intravediamo un ombretto chiaro perlato e l'eyeliner nero che rende l'occhio subito più sofisticato. Il viso è assolutamente mat, con il blush abbinato alle labbra che a loro volta sono naturalissime anche se contornate da una matita leggermente più scura. Mi piace tutto, outfit e make up, perchè è originale, femminile ed elegante!


Lady Gaga


Se devo dire quello che penso non mi piace per nulla l'abito ma il trucco è favoloso. Incarnato e labbra naturalissimi, l'attenzione è tutta sugli occhi. Sulla palpebra superiore passiamo dal bianco shimmer al verde smeraldo intenso ancora shimmer. Non mancano eyeliner e ciglia finte che rendono lo sguardo più aperto che mai. La sfumatura prosegue anche nella palpebra inferiore contrastata però da una matita bianca e non burro nella rima interna. Al contrario di tutte le star che abbiamo visto, le sopracciglia di Lady Gaga sembrano completamente struccate. Le unghie sono quasi bianche in pendant con il biondo platino dei capelli (parrucca?)


Taylor Swift


Finalmente un po' di colore! Taylor Swift non sbaglia un colpo, inutile negarlo. Mi pare che abbia scurito leggermente i capelli, mi piacciono e trovo che il colore sia perfetto con l'abito di Elie Saab. Sceglie di riprendere l'azzurro anche negli occhi, soprattutto nella rima inferiore da un'estremità all'altra. Non mancano eyeliner, ciglia finte e matita bianca nella rima interna. L'incarnato è molto naturale e nei toni del rosa come il rossetto scelto che è mat. 


Iggy Azalea & Miley Cyrus



Ne parlo insieme perchè penso siano truccate in modo molto simile, ciglia finte a parte (per Iggy). Le sopracciglia sono super definite in entrambi i casi e il viso di entrambe è truccato ai minimi termini. Iggy ha un punto luce nell'angolo interno dell'occhio e labbra nude; Miley pare quasi struccata a parte il mascara e il rossetto rosa. Sembra strano vedere due personalità eccentriche così disinvolte nella loro naturalezza!


Kim Kardashian

Parlavamo di personalità eccentriche? Eccola qui Kim Kardashian nel suo accappatoio vestito tutt'altro che casto. Il suo vestito è per me bocciatissimo! Parliamo di make up che è meglio... Esagero forse se dico che è meno "costruito" del solito? Intendo che, nella seconda foto soprattutto, il contouring sembra meno marcato. Speriamo che Kim stia pensando di arrendersi ad un make up più fresco. Come tutte usa un rossetto nude che a mio avviso su una carnagione come la sua non sta tanto bene e finisce per essere bianco. Mi piace tanto il trucco occhi che riprende il colore dell'abito super scintillante dell'abito ma con un ombretto chiaro nella palpebra mobile e nero nella piega dell'occhio. Anche per lei eyeliner, ma niente ciglia finte stavolta.


I miei trucchi preferiti sono quelli di Katy Perry e Taylor Swift come avrete immaginato. In generale credo che ci sia stata un'ondata di naturalezza e semplicità un po' per tutte: abbiamo visto le labbra sempre nude e trucchi minimal. Alcune veterane come Beyoncè, Rihanna e Kim Kardashian hanno addirittura detto no ad eyeliner e ciglia finte e questo dice tanto.
Che le star abbiano capito che a volte il loro make up risulta un po' troppo artificioso? Tutto è possibile, anche Miley Cyrus vestita! :P 

Ho parlato di tutto tranne che di loro...vediamo a chi sono andati i premi più ambiti in assoluto:

Record of the year: Sam Smith - Stay with me
Song of the year: Sam Smith - Stay with me
Album of the year: Beck - Morning Phase
Best new artist: Sam Smith


Spero che il post vi sia piaciuto e se avete qualche osservazione da fare non esitate a commentare.
Un bacione, Poppy



Nessun commento:

Posta un commento